"Ceramics: what's next?" - webinar il 2 e il 4 dicembre su Tecna Next

Al via il 2 dicembre il primo di una serie di webinar organizzati da CWW e Ceramic World Review per Tecna Next. Interverranno, tra gli altri, Luca Bazzani (Ceo di System), Matteo Federici (GM della BU Tiles di Sacmi), Barbara Franchini (Ceo di FM) e Paolo Lamberti (Vice Presidente Acimac).

Nuove Tecnologie, Digitalizzazione, Materiali, Design, Sostenibilità e Salubrità. Sono i temi al centro della discussione che animerà il primo webinar di Tecna Next (tecnanext.com), dal titolo “Ceramics: what’s next? Visioni e opportunità per la ceramica del futuro”.

L’evento si svolgerà in due sessioni, in diretta streaming su Tecna Next:

  • mercoledì 2 dicembre alle ore 15 (in italiano) - REGISTRATI QUI
  • venerdì 4 dicembre alle ore 10 (in inglese), con replica alle ore 15 - REGISTRATI QUI

​​Evento inaugurale di Tecna Next, a coronamento del primo mese di “vita” della piattaforma, questo primo incontro si concentrerà sui principali driver che guideranno lo sviluppo del settore ceramico a livello globale. Lo si farà con l’aiuto dei due grandi fornitori di tecnologia, Sacmi e System Ceramics, cui seguirà il punto di vista di un’azienda più piccola, FM, ma ugualmente fortemente impegnata in ricerca e innovazione, per concludere poi aprendo una finestra sul ruolo che ha e avrà il design.

Il panel dei relatori prevede gli interventi di Luca Bazzani (CEO di System Ceramics), Matteo Federici (General Manager della Business Unit Tiles di Sacmi, insieme ai colleghi Giuseppe Miselli e Davide Barchi), Barbara Franchini (CEO di FM) e Paolo Lamberti (vice presidente Acimac), cui spetta il compito di presentare il ruolo fondamentale della ricerca sul design delle superfici e raccontare gli appuntamenti su questo tema organizzati dagli Studi di Design italiani.

A fare gli onori di casa, interverranno anche Paolo Mongardi presidente di Acimac, Mario Maggiani, direttore di Acimac e Corrado Peraboni, AD di IEG. Moderatori del webinar saranno il vicedirettore di Acimac Gian Paolo Crasta e il direttore di Ceramic World Review Paola Giacomini.

Luca Bazzani
CEO System Ceramics

   
Matteo Federici
SACMI Tiles Business Unit General Manager
   
Barbara Franchini
CEO FM
   
Paolo Lamberti
Vicepresidente ACIMAC

I prossimi webinar Tecna Next

“Ceramics: what’s next? Visioni e opportunità per la ceramica del futuro” apre il ricco calendario di webinar che accompagnerà la community internazionale di Tecnargilla 2021 fino all’appuntamento in fiera, in programma a Rimini dal 27 settembre al 1° ottobre.

Da gennaio, seguiranno infatti gli approfondimenti sui temi più attuali della produzione ceramica, dalle superfici antibatteriche alle ultime evoluzioni nel campo della finitura, dai focus sulle smart factories evolute alle novità sui processi green, dalle tecnologie per la produzione di sanitari e laterizi alle nuove materie prime per i prodotti più innovativi.

Qui il calendario dei prossimi appuntamenti.

  • Gennaio
Safe ceramics: Superfici antibatteriche
  • Febbraio
Evoluzioni nella finitura di superfici ceramiche
  • Marzo
Digital factory 1: Dall’assistenza da remoto ai collaudi a distanza
  • Marzo
Digital factory 2: Superfici ceramiche 100% digitali
  • Aprile
Digital factory 3: Logistica sempre più smart
  • Aprile
Sostenibilità 1: Tecnologie e processi green in ceramica
  • Maggio
Sostenibilità 2: Risparmio energetico
  • Giugno
Innovazioni tecniche per la produzione di sanitari
  • Giugno
Nuove materie prime per prodotti ceramici innovativi
  • Luglio
Il futuro della preparazione impasti
  • Luglio
Innovazioni tecniche per la produzione di laterizi

Tecna Next, il social esclusivo è già un successo 

Online dal 26 ottobre, Tecna Next è la prima piattaforma digitale dedicata ai fornitori di tecnologie, materiali e servizi per l’industria ceramica e delle superfici che punta a riunire sul web tutta la community internazionale di Tecnargilla. Non una fiera virtuale “a tempo”, bensì il primo vero “social network” specifico di settore, che per i prossimi mesi rappresenterà un luogo di incontro esclusivo tra i professionisti della filiera ceramica aprendo nuove opportunità di business.

A un mese dal lancio, Tecna Next continua a crescere giorno dopo giorno, attirando nuovi utenti profilati e aziende leader di settore da tutto il mondo. Sfiora i 1.000 il numero di buyer e operatori già registrati da oltre una cinquantina di Paesi - in prima linea Italia, Spagna, Turchia, India, Germania, Brasile, Messico, Emirati Arabi, Algeria e Stati Uniti. La piattaforma ha già raggiunto i 2.800 utenti unici, con più di 40mila visualizzazioni di pagina e un traffico che per il 42% proviene dall’Italia e per il 58% da 72 Paesi stranieri.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"