"Focus Ceramica 2021": SBS forma i tecnici ceramici

Al via la nuova edizione del percorso formativo sul processo produttivo ceramico realizzato dalla scuola di formazione SBS per l’aggiornamento del personale tecnico delle aziende ceramiche

Macinazione e preparazione impasti, formatura, essiccazione e cottura, smaltatura e decorazione, difettologia e controllo qualità, normazione internazionale. Sono i temi che verranno affrontati nel percorso formativo “Focus Ceramica 2021”, organizzato da SBS (la scuola di formazione di Acimac) e che si svolgerà interamente in modalità on-line da gennaio ad aprile 2021.

La precedente edizione del 2018/2019 ha coinvolto più di 200 tra responsabili e tecnici di produzione, qualità, assistenza e manutenzione, capi reparto e tecnici dei laboratori di ricerca e sviluppo dell’industria ceramica italiana. Da quell’esperienza SBS ha raccolto suggerimenti ed esplicite richieste per progettare questa nuova edizione che integrerà nuovi focus specifici sulla produzione e il controllo qualità delle grandi lastre.

Focus Ceramica 2021” è strutturato in sette moduli formativi per una durata di circa 60 ore, realizzati in collaborazione con docenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia oltre che con alcune principali aziende del settore: Sacmi, ICF Welko, LB officine meccaniche, SITI B&T, System Ceramics, Gabbrielli, Modena Centro Prove, Eurofilter, Gape Due, Esmalglass Itaca.

I prossimi moduli in programma:

Per maggiori informazioni: Luisa Savigni ([email protected]).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"