L'industria ceramica internazionale si incontra a Modena

Scenari economici, potenzialità di mercato e prospettive tecnologiche per le nuove “fabbriche digitali” al centro del business forum internazionale in programma l’11 e 12 novembre presso il Forum Monzani.

Si terrà l’11 e il 12 novembre a Modena il Business Forum Internazionale “The Future of Ceramics”, organizzato da Acimac e Italian Exhibition Group con la fiera Tecnargilla, e la collaborazione della rivista Ceramic World Review.

Il Forum approfondirà i temi di maggior rilievo per il futuro dell’industria ceramica mondiale sia da un punto di vista economico e di mercato, sia da quello prettamente tecnologico: un incontro aperto a tutti gli operatori per favorire scambi e relazioni in una logica di sistema, ma con uno sguardo sul mondo, data la presenza di importanti produttori internazionali.

Si partirà con le sezioni dedicate all’evoluzione dei mercati mondiali. Tra i relatori, alcuni dei maggiori protagonisti dell’industria ceramica italiana e internazionale, rappresentanti delle Associazioni del settore e opinionisti che si confronteranno sulle prospettive del settore e sui diversi modelli di business.

A seguire, gli approfondimenti tecnologici incentrati sul tema della digitalizzazione produttiva.

Partendo dal quadro normativo evolutivo di Industria 4.0 e da case-history provenienti da altri settori industriali, verranno presentate le più recenti innovazioni per la digitalizzazione dell’intero stabilimento, per l’intralogistica e i magazzini e per la decorazione full digital.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione sul sito www.thefutureofceramics.com

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"