Nuova collaborazione tra Colorobbia e Università Jaume I

Borse di studio, stage formativi e training in azienda per gli studenti di Ingegneria e Chimica dell’Università di Castellon.

Tra le tante iniziative e gli eventi organizzati nel corso del 2021 per celebrare i 100 anni del Gruppo Colorobbia, le più recenti si sono concentrate nel distretto ceramico di Castellon, dove il gruppo italiano ha la sua sede spagnola. Proprio qui, nel mese di ottobre, è stata offerta al personale interno e a tutto il management una giornata formativa di alto livello, al centro della quale la lectio magistralis del Professor Xavier Marcet sul tema “Leadership e Management nel XXI secolo”.

Esperto in strategia, innovazione e trasformazione del management e consulente di HPO, Sony, Sabadell, Grupo Suez e Seat, il prof. Marcet ha illustrato le più moderne teorie per una gestione aziendale rivolta al futuro e all’innovazione, dove la gestione dei talenti e delle relazioni si basa su valori quali l’empatia, l’umiltà e lo spirito di servizio. Elementi fondamentali, secondo Marcet, non solo per costruire successi, ma anche per gestire incertezze e momenti di crisi, adattandosi ai nuovi scenari e guidando il cambiamento.

In questo processo di costruzione di un futuro più sostenibile e condiviso, centrale nella strategia di Gruppo Colorobbia, grande attenzione è riservata ai giovani e alla loro formazione. Non a caso, sempre a Castellon, è stato avviato un nuovo progetto in collaborazione con l’Università Jaume I, dal titolo “Aula Vittoriano Bitossi di Innovazione sostenibile”. Già da questo anno accademico Colorobbia offrirà aiuti e programmi concreti per supportare gli studenti di Ingegneria e Chimica attraverso borse di studio, stage formativi e training in azienda finalizzati allo sviluppo di progetti di innovazione tecnologica e applicativa sostenibile ed efficiente.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Open House Colorobbia a Vilafamés

13/02/2023
Dal 27 febbraio al 3 marzo, la sede spagnola di Colorobbia ospita la Open House dedicata alla presentazione delle ultime novità nel campo della decorazione digitale.

Leggi altro in "News"