SBS lancia il nuovo percorso formativo sul Colore in Ceramica

Dalla colorimetria alla gestione del colore e dell’immagine, fino al post-stampa del progetto ceramico. Un percorso in più moduli dal 30 giugno al 17 settembre, in modalità online.

“Focus Ceramico - Speciale Colore” è il nuovo progetto formativo proposto da SBS, Scuola Beni Strumentali, destinato al personale tecnico di aziende ceramiche, colorifici, studi di design. Obiettivo, fornire ai professionisti del settore gli strumenti a supporto di una corretta gestione del colore, dei file grafici fino al post-stampa del progetto ceramico.

Il percorso formativo, svolto interamente in modalità online, prenderà il via il 30 giugno con il modulo dedicato alla “Colorimetria”. Seguiranno due appuntamenti (il 7 e il 14 luglio) sulla "Gestione del Colore", per passare poi alla “Gestione del file digitale”, tema trattato in sei pomeriggi dal 16 luglio al 4 agosto.

Il programma formativo si concluderà con i sei appuntamenti (dall’1 al 17 settembre) dedicati al pre-stampa e al post-stampa del progetto ceramico.

Tutti i moduli saranno organizzati con una logica “learning by doing”, con l’assegnazione di “lavori” che i partecipanti realizzeranno per l’incontro successivo per sedimentare le conoscenze acquisite e trasformarle in competenze.

I docenti - Massimo Franchini e Mirko Turrini - vantano anni di esperienza nel settore.

Per info: SBS, [email protected] - tel. 059 512108

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"