Eventi

SBS lancia il nuovo percorso formativo sul Colore in Ceramica

18/06/2020

Dalla colorimetria alla gestione del colore e dell’immagine, fino al post-stampa del progetto ceramico. Un percorso in più moduli dal 30 giugno al 17 settembre, in modalità online.

“Focus Ceramico - Speciale Colore” è il nuovo progetto formativo proposto da SBS, Scuola Beni Strumentali, destinato al personale tecnico di aziende ceramiche, colorifici, studi di design. Obiettivo, fornire ai professionisti del settore gli strumenti a supporto di una corretta gestione del colore, dei file grafici fino al post-stampa del progetto ceramico.

Il percorso formativo, svolto interamente in modalità online, prenderà il via il 30 giugno con il modulo dedicato alla “Colorimetria”. Seguiranno due appuntamenti (il 7 e il 14 luglio) sulla "Gestione del Colore", per passare poi alla “Gestione del file digitale”, tema trattato in sei pomeriggi dal 16 luglio al 4 agosto.

Il programma formativo si concluderà con i sei appuntamenti (dall’1 al 17 settembre) dedicati al pre-stampa e al post-stampa del progetto ceramico.

Tutti i moduli saranno organizzati con una logica “learning by doing”, con l’assegnazione di “lavori” che i partecipanti realizzeranno per l’incontro successivo per sedimentare le conoscenze acquisite e trasformarle in competenze.

I docenti - Massimo Franchini e Mirko Turrini - vantano anni di esperienza nel settore.

Per info: SBS, [email protected] - tel. 059 512108

tags