Eventi

Successo per il primo webinar “Ceramics: What’s next?”

10/12/2020

Quasi 1000 iscritti e 572 collegamenti per il convegno inaugurale svoltosi il 2 e il 4 dicembre in streaming. Protagonisti, tra gli altri: Luca Bazzani (Ceo di System Ceramics), Matteo Federici (General Manager Sacmi Tiles), Barbara Franchini (CEO di FM) e Paolo Lamberti (Vicepresidente Acimac).

Qui la registrazione per chi avesse perso la diretta.

Un successo oltre le aspettative, con quasi 1000 iscritti e 572 collegamenti, per il webinar inaugurale di Tecna Next, “Ceramics: what’s next? Visioni e opportunità per la ceramica del futuro”, trasmesso in streaming sulla piattaforma il 2 e il 4 dicembre nella doppia versione italiano e inglese.

Protagonisti dell’evento, Luca Bazzani (CEO di System Ceramics) e Matteo Federici (General Manager della divisione Tiles di Sacmi), che hanno fornito la loro visione sullo scenario attuale dell’industria ceramica e sui principali driver che guideranno lo sviluppo futuro del settore, tra nuove tecnologie, digitalizzazione, materiali e sostenibilità. Insieme a loro anche Barbara Franchini (CEO di FM) che ha presentato il suo ultimo brevetto, una soluzione innovativa per l’aspirazione e il filtraggio dell’aria nei reparti produttivi, capace di eliminare polveri, batteri e virus, incluso il coronavirus.

A fare gli onori di casa in apertura del collegamento, i vertici di Acimac (con il Presidente Paolo Mongardi, il Direttore Mario Maggiani e il Vice Direttore Gian Paolo Crasta) e il CEO di Italian Exhibition Group Corrado Peraboni, che hanno spiegato le finalità di Tecna Next. Il webinar si è concluso con Paolo Lamberti (vicepresidente Acimac) che ha anticipato le prossime iniziative della piattaforma dedicate al design ceramico.

Il webinar, così come i prossimi appuntamenti del ciclo “Ceramics: What’s Next?” è stato co-organizzato da Ceramic World Web.

Per chi avesse perso la diretta del webinar, può rivederla qui:

I prossimi webinar di Tecna Next

A questo primo evento digitale, seguirà una decina di webinar tecnici che, da gennaio a luglio, approfondiranno i temi più attuali della produzione ceramica: dalle superfici antibatteriche alle ultime evoluzioni nel campo della decorazione, smaltatura e finitura, dai focus sulle smart factories evolute alle novità sui processi green, dalle tecnologie per la produzione di sanitari e laterizi alle nuove materie prime per i prodotti più innovativi.

Qui il calendario dei prossimi appuntamenti.

  • Gennaio
Safe ceramics: Superfici antibatteriche
  • Febbraio
Evoluzioni nella finitura di superfici ceramiche
  • Marzo
Digital factory 1: Dall’assistenza da remoto ai collaudi a distanza
  • Marzo
Digital factory 2: Superfici ceramiche 100% digitali
  • Aprile
Digital factory 3: Logistica sempre più smart
  • Aprile
Sostenibilità 1: Tecnologie e processi green in ceramica
  • Maggio
Sostenibilità 2: Risparmio energetico
  • Giugno
Innovazioni tecniche per la produzione di sanitari
  • Giugno
Nuove materie prime per prodotti ceramici innovativi
  • Luglio
Il futuro della preparazione impasti
  • Luglio
Innovazioni tecniche per la produzione di laterizi

 

Stay Tuned!

tags