Successo per il primo webinar "Ceramics: What's next?"

Quasi 1000 iscritti e 572 collegamenti per il convegno inaugurale svoltosi il 2 e il 4 dicembre in streaming. Protagonisti, tra gli altri: Luca Bazzani (Ceo di System Ceramics), Matteo Federici (General Manager Sacmi Tiles), Barbara Franchini (CEO di FM) e Paolo Lamberti (Vicepresidente Acimac).

Qui la registrazione per chi avesse perso la diretta.

Un successo oltre le aspettative, con quasi 1000 iscritti e 572 collegamenti, per il webinar inaugurale di Tecna Next, “Ceramics: what’s next? Visioni e opportunità per la ceramica del futuro”, trasmesso in streaming sulla piattaforma il 2 e il 4 dicembre nella doppia versione italiano e inglese.

Protagonisti dell’evento, Luca Bazzani (CEO di System Ceramics) e Matteo Federici (General Manager della divisione Tiles di Sacmi), che hanno fornito la loro visione sullo scenario attuale dell’industria ceramica e sui principali driver che guideranno lo sviluppo futuro del settore, tra nuove tecnologie, digitalizzazione, materiali e sostenibilità. Insieme a loro anche Barbara Franchini (CEO di FM) che ha presentato il suo ultimo brevetto, una soluzione innovativa per l’aspirazione e il filtraggio dell’aria nei reparti produttivi, capace di eliminare polveri, batteri e virus, incluso il coronavirus.

A fare gli onori di casa in apertura del collegamento, i vertici di Acimac (con il Presidente Paolo Mongardi, il Direttore Mario Maggiani e il Vice Direttore Gian Paolo Crasta) e il CEO di Italian Exhibition Group Corrado Peraboni, che hanno spiegato le finalità di Tecna Next. Il webinar si è concluso con Paolo Lamberti (vicepresidente Acimac) che ha anticipato le prossime iniziative della piattaforma dedicate al design ceramico.

Il webinar, così come i prossimi appuntamenti del ciclo “Ceramics: What’s Next?” è stato co-organizzato da Ceramic World Web.

Per chi avesse perso la diretta del webinar, può rivederla qui:

I prossimi webinar di Tecna Next

A questo primo evento digitale, seguirà una decina di webinar tecnici che, da gennaio a luglio, approfondiranno i temi più attuali della produzione ceramica: dalle superfici antibatteriche alle ultime evoluzioni nel campo della decorazione, smaltatura e finitura, dai focus sulle smart factories evolute alle novità sui processi green, dalle tecnologie per la produzione di sanitari e laterizi alle nuove materie prime per i prodotti più innovativi.

Qui il calendario dei prossimi appuntamenti.

  • Gennaio
Safe ceramics: Superfici antibatteriche
  • Febbraio
Evoluzioni nella finitura di superfici ceramiche
  • Marzo
Digital factory 1: Dall’assistenza da remoto ai collaudi a distanza
  • Marzo
Digital factory 2: Superfici ceramiche 100% digitali
  • Aprile
Digital factory 3: Logistica sempre più smart
  • Aprile
Sostenibilità 1: Tecnologie e processi green in ceramica
  • Maggio
Sostenibilità 2: Risparmio energetico
  • Giugno
Innovazioni tecniche per la produzione di sanitari
  • Giugno
Nuove materie prime per prodotti ceramici innovativi
  • Luglio
Il futuro della preparazione impasti
  • Luglio
Innovazioni tecniche per la produzione di laterizi

 

Stay Tuned!

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"