Eventi

Superfici Ceramiche 100% Digitali. Il prossimo webinar Tecna Next fa il punto sulla stampa digitale di piastrelle

12/03/2021

Colorobbia, Esmalglass-Itaca, Metco, Sacmi, System Ceramics, Efi, Cefla Finishing, i protagonisti del prossimo webinar organizzato da Ceramic World Web per TecnaNext.com. Live streaming il 17 marzo (in italiano) e il 18 marzo (in inglese)

Secondo appuntamento con i webinar dedicati alla Digital Factory, mercoledì 17 marzo alle ore 14.30 in italiano e giovedì 18 marzo alle ore 10.00 per la versione in lingua inglese.

Il ciclo di appuntamenti “Ceramics: what’s next?” organizzato da Ceramic World Web per Tecna Next, torna a dare voce alle più innovative tecnologie per la produzione di piastrelle, puntando i riflettori questa volta sulle più recenti soluzioni per la decorazione e smaltatura digitale di superfici ceramiche.

“Digital Factory: Superfici Ceramiche 100% Digitali” – questo il titolo del vero e proprio evento online - si svolgerà, come i precedenti webinar, in due sessioni, in diretta streaming sulla piattaforma  Tecna Next:

  • mercoledì 17 marzo dalle ore 14:30 (in italiano)     REGISTRATI ORA
  • giovedì 18 marzo dalle ore 10:00 (in inglese)   REGISTRATI ORA 
    con replica alle ore 16:30 su CeramicWorldWeb.it

Ci accompagneranno aziende leader nel campo dei materiali e delle tecnologie applicative. Le protagoniste saranno Cefla Finishing, Colorobbia, Efi, Esmalglass-Itaca-Fritta Group, Metco, Sacmi e System Ceramics.

Si partirà con la sessione dedicate alle tecnologie.

Fabio Nildi (Glazing & Decoration Product Unit Director di Sacmi) presenterà la tecnologia DDG (Digital Decoration & Glazing) che si inserisce all’interno della Sacmi Deep Digital Line con cui si propone un approccio integrato alla decorazione superficiale, consentendo una gestione smart degli ordini e della produzione.

Seguirà l’intervento di Paolo Bertocchi (Technical Training Supervisor di System Ceramics) che illustrerà l’evoluzione della decorazione digitale con Creadigit Infinity, dotata di un’architettura avanguardistica combinata ai moduli di controllo della piattaforma CoreXpress per gestire in tempo reale le informazioni per la riproduzione dell’immagine sulla superficie ceramica.

“Tecnologia full digital e ibrida per la decorazione ceramica sostenibile” sarà il tema dell’intervento di Luca Berti (Sales Development Manager Italia di EFI), focalizzato sull’impiego di inchiostri e smalti a base acqua.

Chiuderà la prima sessione Lorenzo Melloni (Executive Sales Manager Cefla Finishing) che descriverà tre nuove soluzioni di stampa digitale su ceramica che rispondono alla richiesta di personalizzazione, di sostenibilità e flessibilità.

Sarà quindi la volta di tre importanti colorifici ceramici che descriveranno l’evoluzione dei materiali impiegati nella decorazione digitale.

Massimo Lameri di Colorobbia descriverà le soluzioni del Colorobbia Digital Space, tra cui spiccano le proposte Full Digital per i grandi formati.

Davide Zannoni di Esmalglass-Itaca-fritta Group presenterà le caratteristiche della nuova famiglia di materie in base acqua DigitalGlass, frutto di oltre 10 anni di ricerca. 

Concluderà il webinar Claudio Casolari (Metco) con una relazione sulle opportunità offerte da Metco per la decorazione 3D di superfici sempre più belle, funzionalizzate e lucide.

 →  GUARDA  IL  PROGRAMMA  E  ISCRIVITI  AL  WEBINAR  

 

I Prossimi webinar di CWW e Tecna Next
(le date indicate potrebbe subire variazioni)

  • 7 - 8 Aprile
Digital factory 3: Logistica sempre più smart
  • 21 - 22 Aprile
Sostenibilità 1: Tecnologie e processi green in ceramica
  • 5 - 6 Maggio
Sostenibilità 2: Risparmio energetico
  • Giugno
Innovazioni tecniche per la produzione di sanitari
  • Giugno
Nuove materie prime per prodotti ceramici innovativi
  • Luglio
Il futuro della preparazione impasti
  • Luglio
Innovazioni tecniche per la produzione di laterizi