Tecna Next, successo per il primo webinar

500 iscritti e più di 300 collegamenti per il convegno inaugurale. Domani si replica con la versione rivolta al mercato internazionale

Risultato positivo per il convegno inaugurale di Tecna Next, che si è svolto ieri in streaming sulla piattaforma. Il webinar, dal titolo “Ceramics: what’s next? Visioni e opportunità per la ceramica del futuro”, ha raccolto numerose adesioni all’interno della community di Tecna Next, con ben 500 iscritti e più di 300 collegamenti.

Top player come Sacmi e System si sono confrontati sugli scenari dei prossimi anni e sui driver dell’industria ceramica in Italia e nel mondo: nuove tecnologie, digitalizzazione, materiali, sostenibilità. Insieme a loro anche FM, realtà fortemente impegnata in ricerca e innovazione. Il webinar si è aperto con il benvenuto e i saluti da parte dei vertici di Acimac e Italian Exhibition Group. Il vicepresidente di Acimac Paolo Lamberti e il vicedirettore generale di Acimac Gian Paolo Crasta hanno poi anticipato le iniziative di Tecna Next dedicate al design, raccontando gli appuntamenti su questo tema organizzati dagli Studi di Design italiani.

Domani, venerdì 4 dicembre, il seminario sarà replicato, sempre su tecnanext.com con le stesse modalità in lingua inglese, per rivolgersi al mercato internazionale. In diretta dalle ore 10.00 e con replica alle ore 15.00. Iscrizioni ancora aperte.

Il webinar, organizzato in collaborazione con Ceramic World Review, ha aperto un ricco calendario di seminari on line che disegneranno la road map di avvicinamento al ritorno di Tecnargilla, fissato dal 27 settembre al 1° ottobre 2021 alla Fiera di Rimini, organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con Acimac.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"