A Yamama un nuovo impianto da 250mila tonnellate/anno firmato Bongioanni

Il progetto impiantistico dedicato ai mattoni ha previsto la fornitura di una linea completa di preparazione, stoccaggio e produzione, fino alla mattoniera.

Già cliente Bongioanni Macchine dal 2011, anno in cui avvenne l’installazione della nuovissima linea per la produzione di tegole, Yamama (Arabia Saudita) ha continuato ad affidarsi all’azienda di Fossano rafforzando negli anni una partnership confluita poi in altre rilevanti forniture.

A Bongioanni è stato infatti affidato anche il progetto impiantistico dedicato ai mattoni che ha previsto la fornitura della linea completa di preparazione, stoccaggio e produzione, fino alla mattoniera.

Il nuovo impianto, situato nella nuova zona industriale di Nisah, a circa 60 km dalla sede centrale di Riyadh, è stato installato a fine 2017 e messo a regime con successo ad aprile 2018 quanto è stata raggiunta la capacità produttiva prevista di 250mila tonnellate/anno di prodotto cotto.

Tramite la Divisione Stampi, Bongioanni ha inoltre provveduto a fornire tre filiere (Gamma Plus) per i loro prodotti base e due bocche con frenatura su tutti e quattro i lati.

Attualmente l’impianto lavora 50 settimane/anno per 12 turni/settimana de 10 ore cadauno (8 ore nette).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"