Basak Kiremit: più automazione, meno costi

La Turchia, territorio particolarmente dinamico nel segmento delle costruzioni, è stata recentemente al centro delle attività di Marcheluzzo Impianti.

A Eskisehir, città a nordovest del Paese e capoluogo dell’omonima provincia, ha sede Basak Kiremit, uno dei più grandi produttori di materiali da costruzione locali che ha richiesto l’intervento di Marcheluzzo Impianti per aumentare la capacità produttiva del comparto tegole.

L’accordo, firmato appena un anno fa, ha già dato alla luce l’impianto, oggi perfettamente a regime, col quale Basak Kiremit è in grado di produrre più di 100.000 tegole/ giorno.

L’interesse di Marcheluzzo verso il mercato turco è confermato anche dalla recente apertura di un ufficio a Ezmir che garantisce il supporto tempestivo in loco alla clientela.

L’impianto in funzione presso lo stabilimento di Basak Kiremit presenta un alto grado di automazione e un’ingegneria di processo appositamente studiata per contenere al minimo il consumo di energia.

  • Leggi l'articolo completo riguardante l'intervento effettuato da Marcheluzzo Impianti pubblicato su Brick World Review 2/2016

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"