Bongioanni protagonista in Argentina con la mattoniera Tecno 850

Molto dinamica l’attività di Bongioanni Macchine in Argentina, dove la Mattoniera Tecno 850 è particolarmente richiesta dai produttori di laterizi. L’ultima, in ordine temporale, è stata installata presso lo stabilimento di Pilar (Buenos Aires), di proprietà Latercer, il più grande gruppo argentino nel settore heavy clay.

Oltre alla mattoniera è stato fornito anche l’impastatore degasatore MIX 820D, entrambi in funzione sulla linea principale che produce soprattutto forati e portanti termici, con filiere a larghe uscite, con una produzione che si avvicina alle 100 ton/ora di materiale estruso.

La nuova Tecno 850 ha portato lo stabilimento argentino ai vertici della capacità produttiva in tutto il continente latinoamericano.

La fornitura rafforza il posizionamento di Bongioanni nel Paese e consolida la partnership con Latercer che ora conta ben 14 mattoniere di grande diametro installate nel corso degli ultimi anni nei vari stabilimenti, oltre a numerose altre macchine di prelavorazione sempre a firma Bongioanni.

Sempre in Argentina anche la fornace Terrabrick (Buenos Aires) si è dotata di due Tecno 850 con cui ha migliorato processi e capacità produttiva.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"