Bongioanni segna un altro goal in centro Africa

Il progetto conferma e rafforza la posizione di Bongioanni sul mercato africano dove è presente da anni con ottimi risultati

Il boom registrato dal settore costruzioni senegalese, e la tendenza sempre più marcata ad abbandonare il calcestruzzo a favore di materiali più sostenibili come il laterizio, ha spinto un imprenditore locale a riaprire i battenti di una fornace in disuso.

Per la ripartenza dell’impianto, che inizialmente fornirà materiale da muro per la costruzione di alcune sedi universitarie, è scesa in campo Bongioanni Macchine fornendo una mattoniera Tecno 450 adatta all’estrusione e formatura di argilla umida in ciclo automatico.

La divisione stampi dell’azienda di Fossano ha invece installato filiere a struttura conica Gamma Plus, con tasselli e cornici in materiali antiusura ceramici, mentre per i prodotti frangisole richiesti dallo studio di architettura, si è optato per filiere Beta Plus con acciai antiusura.

Il progetto conferma e rafforza la posizione di Bongioanni sul mercato africano dove è presente da anni con ottimi risultati.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"