Brickworks rileva il più grande distributore di mattoni negli USA

L’acquisizione consente di portare da 10 a 27 i punti vendita Brickworks nel Midwest, garantendo una presenza molto più capillare

Brickworks, produttore leader di materiali da costruzione in Australia, ha stipulato un accordo vincolante per l'acquisizione di alcune attività di Southfield Corporation, compresa Illinois Brick Company (IBC), per 51,1 milioni di dollari.

Fondata nel 1981, IBC si è espansa attraverso la crescita organica e per linee esterne diventando il più grande distributore di mattoni indipendente negli Stati Uniti, con 17 showroom e punti di distribuzione situati in Illinois e Indiana.

Con una gamma di marchi noti e consolidati, quasi la metà delle entrate di IBC è generata dalla vendita di circa 70 milioni di mattoni l'anno. L’azienda offre inoltre materiali da costruzione complementari come pietra e prodotti per muratura.

“Con IBC era già in corso una collaborazione risalente al 2018, quando abbiamo fatto il nostro ingresso nel mercato statunitense”, ha dichiarato Lindsay Partridge, CEO di Brickworks. “L’acquisizione è strategicamente importante poiché ci consente di portare da 10 a 27 i nostri punti vendita nel Midwest, garantendoci una presenza in loco molto più capillare”.

L’incremento delle vendite che si verificherà attraverso la rete IBC sarà ampiamente sostenuto dalla capacità produttiva degli stabilimenti Brickworks situati nel Midwest: Marseilles in Illinois, Adel e Sergeant Bluff in Iowa, Caledonia e Iberia in Ohio e Cynthiana nel Kentucky.

Le prospettive per la regione sono ottime, con l'attività edilizia che dovrebbe aumentare nei prossimi cinque anni, sia nel segmento residenziale che in quello non residenziale. Gli incentivi governativi annunciati di recente, compreso il sostegno ai progetti infrastrutturali come scuole e università, dovrebbero contribuire a dare nuovi impulsi al settore.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"