Briqueterie Guerrouache sceglie Bongioanni

Bongioanni ha siglato un importante accordo con Briqueterie Guerrouache (Algeria) rafforzando ulteriormente la propria presenza nel Paese. La fornitura riguarda il nuovo impianto da 1000 ton/giorno per lo stabilimento di Medjana, poco distante da Bordj Bou Arreridj, capoluogo dell'omonima provincia.

L'azienda italiana ha fornito la linea di produzione ed estrusione dotata di due laminatoi finitori Compact LI-810, un mescolatore MIX820I, una mattoniera Tecno 850 con mixer degasatore 820D, a cui si aggiungono moderni sistemi di trafila a multi-uscite composti da bocca dedicata e filiere coniche modello Omega, realizzate sia per prodotti tradizionali B8-B12 che per platriere, blocco leggero e solaio.

Le filiere fornite sono dotate di cornici e tasselli realizzati con l'impiego di speciali materiali BST02 a elevata resistenza all'usura e alla corrosione. Tutti i componenti delle filiera Omega a diretto contatto con l'argilla sono previsti  in materiale anti-abrasione. In particolare, le colonnette del ponte porta tasselli sono state realizzate a controllo numerico per garantire un'elevata precisione e per poter utilizzare i materiali più all'avanguardia. Sui ponti, inoltre, è stata prevista una ricopertura di cromo a forte spessore. A completamento della fornitura anche i quadri elettrici a bordo macchina, il sistema di regolazione umidità, i ripartitori argilla e i nastri convogliatori.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"