Heavy Clay

Ceipo: tegole e frangisole di design, tra estetica e funzionalità

26/10/2021

Specializzata da oltre 40 anni nel campo delle terrecotte, Ceipo esprime la sua creatività unendo le peculiarità dell’argilla toscana con il design e la tecnologia made in Italy.

Fondata nel 1978 da Franca Poggiani e Silvano Cei, tuttora alla guida della società, Ceipo produce nello specifico elementi frangisole in terracotta e gres porcellanato, elementi in gres porcellanato per facciate, tegole ceramicate e cotto fatto a mano.

Il marchio, conosciuto in oltre 30 paesi nel mondo per l’alta capacità di personalizzazione, soddisfa anche le richieste più complesse, insolite e originali. All’interno dello stesso progetto possono essere contemplati anche alcune decine di pezzi con forme diverse all’insegna dell’esclusività. “Questo ci offre l’opportunità di collaborare spesso con studi di architettura tra i più famosi al mondo” – spiega il presidente Silvano Cei - “Alla base c’è un grosso lavoro di studio e progettazione che rende i nostri prodotti unici e riconoscibili nel tempo”.

Molto sentita in azienda è anche la questione ambientale: tutta l’argilla di scarto viene reimmessa nel sistema produttivo e gli scarti di terracotta rimacinati. Sono inoltre presenti sistemi per il ricircolo dell’acqua e degli smalti e un impianto fotovoltaico per autoprodurre energia elettrica.

tags