Ceramica del Norte cresce ancora con Sacmi-Cosmec

Dopo la prima fornitura, tre anni fa, di un nuovo impianto per la produzione di blocchi forati, mattoni portanti e blocchi per solaio, la Ceramica del Norte di Salta (Nord Ovest dell’Argentina), uno dei maggiori produttori locali di laterizi, ha nuovamente scelto Sacmi-Cosmec per l’installazione della sua quarta unità produttiva.

Fornito ed installato in tempi brevissimi, l’impianto è stato collaudato con successo ed è entrato in produzione all’inizio di quest’anno. Grande valore aggiunto di quest’ultima realizzazione, la sinergia con Cosmec, azienda acquisita da Sacmi due anni fa e con un’esperienza quarantennale nella movimentazione di materiali e manufatti per l’industria dell’heavy clay.

La nuova linea di Ceramica del Norte è attrezzata con tutti gli accorgimenti per garantire elevata automazione di processo, dal taglio dei manufatti fino allo scarico del prodotto cotto.

Le elevate perfomance impiantistiche confermate in questa quarta linea hanno portato l’azienda argentina a commissionare a Sacmi anche la quinta unità produttiva, spedita nel mese di marzo. L’ulteriore fornitura consentirà Ceramica del Norte di consolidare ulteriormente la propria posizione di leadership nel Paese. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"