Ceric scommette sul futuro

A giugno 2015 Ceric Technologies ha aumentato il capitale sociale di 7,6 milioni di euro con l'emissione di azioni e obbligazioni sottoscritte da Pleiade Investissement e Sopromec. Il nuovo apporto finanziario consentirà la penetrazione di nuovi mercati come Asia e Africa e maggiori investimenti in ricerca e sviluppo di prodotti sempre più innovativi, anche esterni alle attuali linee di business.

 

L'operazione, decisa dopo un 2014 in frenata (i ricavi sono scesi a 28 milioni di euro) a causa soprattutto del rallentamento del mercato algerino, è andata di pari passo con una ristrutturazione che ha coinvolto tutte le aree aziendali. Sono state inserite nuove figure tecniche ed è stato effettuato il cambio della presidenza: Patrick Hébrard, pur rimanendo nel management di Ceric in qualità di presidente del Consiglio di Sorveglianza, ha infatti passato il testimone a Jean-Jacques Wagner, già direttore generale.

Dal punto di vista commerciale Ceric dispone di strutture dislocate in varie parti del mondo che le consentono di presidiare in modo ottimale i mercati offrendo pronta assistenza alla clientela, tra queste la nuova sede di Oran in Algeria e una nuova agenzia commerciale in Cina. Le azioni strategiche intraprese hanno già fatto lievitare il portafoglio ordini del 2015, un risultato importante che consente all'azienda francese di guardare al 2016 con più fiducia.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"