Cleia acquisisce Ceric Technology

La società d'ingegneria francese Cleia, recentemente associata alla belga Ceratec, ha perfezionato l'acquisizione di Ceric Technologies. L’operazione, formalizzata il 17 marzo scorso, porterà Cleia a collocarsi tra i maggiori fornitori mondiali di impianti chiavi in mano per l’industria dei materiali da costruzione. Ceric, storico marchio francese, contribuirà allo sviluppo di Cleia apportando, oltre al consolidato know how nel settore degli impianti per laterizi, marchi, brevetti, attrezzature, strumenti, laboratori. Cleia assicurerà la continuità di Ceric per tutte le attività di servizio e per tutte le macchine in gamma: essiccatoi, forni e carri forno, movimentazioni automatiche e informatica industriali.

Rientra nell’operazione anche Pelerin, la filiale di Ceric attiva nel comparto degli impianti per la preparazione delle materie prime, la cui acquisizione è stata formalizzata in partnership con BMI Groupe, primario costruttore di forni termici sottovuoto. Anche Pelerin continuerà pertanto a proporre la sua intera gamma di macchine e i ricambi di tutte le parti soggette a usura.

La complementarietà e le sinergie derivanti dall’acquisizione amplieranno l’offerta tecnologica sui mercati nazionali e internazionali dove Cleia vanta oltre 600 referenze di impianti installati nel mondo ed è già attiva con filiali sparse in Europa e Maghreb.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"