Cosmec sempre più presente nei vari Continenti

Il potenziamento della rete commerciale e la forte competenza tecnologica hanno rafforzato la presenza internazionale dell’azienda veronese

Nel corso del 2019 Cosmec ha rafforzato la sua posizione nel panorama internazionale dell’heavy clay.

Grazie all’espansione della rete commerciale, l’azienda veronese ha infatti intensificato la vendita delle sue tecnologie in quasi tutti i continenti. Oltre ad un discreto numero di ristrutturazioni in corso (automazioni, forni ed essiccatoi) in America latina, Stati Uniti, Europa centrale, Russia e Far East, Cosmec è attualmente impegnata nella consegna di due impianti completi chiavi in mano. Il primo, in Algeria, sarà dedicato alla produzione di mattoni forati, oltre a solai e prodotti speciali per isolamento pareti e soffitti, mentre il secondo sarà installato in Colombia, dove sono già iniziate le operazioni di montaggio.

L’impianto colombiano, il più moderno del Paese, grazie alla versatilità di un essiccatoio a tunnel semi-rapido, riuscirà a produrre circa 16 tipologie diverse di materiali in laterizio. “Il successo raggiunto da Cosmec è da attribuire anche alle competenze del nostro qualificato staff di tecnici e ingegneri con pluriennale esperienza nel settore dell’heavy clay - ha specificato Giovanni Rorer AD di Cosmec - professionisti provenienti da grandi aziende che hanno fatto la storia del settore come Morando Impianti, Ipa Group, Piccinini e Laterforni. Ultimamente ci ha raggiunto anche l’Ing. Pierangelo Bonello, ex direttore tecnico di Morando Impianti e Ipa International, in qualità di consulente e massimo esperto nella progettazione di forni ed essiccatoi”.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"