Craven Fawcett diventa distributore Teide e apre all'industria ceramica

Grazie alle reciproche sinergie, le due aziende saranno ora in grado di offrire nel Regno Unito un servizio completo sui carri forno.

Craven Fawcett, divisione del Gruppo Rhodes e tra i principali produttori britannici di impianti per la preparazione dell'argilla, è diventato distributore nel Regno Unito dei materiali refrattari di Teide Refractory Solutions (Spagna), dedicati all’industria ceramica.

Teide, da 60 anni sul mercato, collabora con oltre 350 aziende in tutto il mondo e, attraverso politiche di continua innovazione, ha sviluppato un portafoglio completo di soluzioni refrattarie ad elevata resistenza meccanica (estruse, pressate e a risparmio energetico), certificate a livello internazionale e con diversi formati per ogni esigenza produttiva.

I prodotti a marchio Teide saranno distribuiti attraverso il team di esperti ingegneri ubicato nello stabilimento di Wakefield (West Yorkshire) di Ibstock. Grazie alle reciproche sinergie, le due aziende saranno ora in grado di offrire nel Regno Unito un servizio completo sui carri forno.

Teide ha due stabilimenti produttivi che producono oltre 30.000 tonnellate/anno di materiali refrattari di alta qualità. Dispone inoltre di un laboratorio attrezzato in grado di progettare prodotti refrattari da abbinare a specifiche proprietà dell'argilla, ottimizzando la resistenza chimica, la durabilità, l'efficienza energetica e i costi di produzione. Entrambe le società dispongono delle certificazioni ISO 9001: 2015 ed European Safety (CE).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"