Ferrari&Cigarini per il taglio e la rettifica del laterizio

In crescita le installazioni di impianti per il settore del laterizio di Ferrari & Cigarini, che offre una gamma completa di macchine da taglio e per la rettifica dei mattoni, oltre a innovative soluzioni di movimentazione robotizzata.

Nella realizzazione dei vari sistemi, l’azienda di Maranello (MO), dedica particolare cura nella scelta dei materiali più sicuri e dai minori consumi unitari, privilegiando produttività, stabilità e precisione.

Con l’impiego di queste macchine per il taglio e la rettifica, si moltiplicano le opportunità di utilizzo del mattone, come ad esempio i piccoli formati, particolarmente indicati per le finiture di pregio.

L’ampia gamma di soluzioni per la lavorazione del laterizio, comprende macchine per il taglio di blocchi da muro, trafilati in piano, listelli, angolari e macchine per la rettifica dei blocchi e dei listelli ottenuti dai mattoni trafilati e pasta molle, che vengono utilizzati per la posa di facciate incollate o ventilate.

Tutte le linee di taglio e rettifica possono essere automatizzate con l’impiego di sistemi robotizzati per il carico e lo scarico del materiale.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"