Impianto completo Sacmi in Algeria

Sacmi e Cosmec hanno appena concluso con successo l'avviamento della prima parte dell'impianto di Sobris-BMSD, noto produttore di laterizi algerino e intraprendente gruppo industriale attivo anche in altri settori. Si tratta della parte di scarico del cotto a doppia linea, che ha la particolarità di scaricare contemporaneamente e in modo indipendente due carri forno convogliati allo scarico del cotto sia dal nuovo sia dall'impianto pre-esistente.

Sacmi, avvalendosi della preziosa collaborazione tecnica del gruppo BMSD, sta realizzando la perfetta integrazione del nuovo impianto completo e la parziale modifica alla vecchia linea di produzione senza interferire in alcun modo con l'attività produttiva e senza alcun fermo impianto.

L'impianto è composto da una linea di taglio completa a larghe uscite (una delle maggiori installate in Algeria), un innovativo sistema di programmazione e carico pezzi verdi sulla bilancella di essiccazione e un essiccatoio rapido a bilancelle a elevata capacità produttiva, con bilancine da 6000x1100mm (galvanizzate a caldo) che consentono il carico di 3 pezzi in profondità. A seguire, un'impilatrice a doppia linea per produzioni elevate e nuove movimentazioni carri forno, in asservimento sia al nuovo impianto che a quello esistente. All'interno della fornitura anche un forno a tunnel, con innovativo impianto di combustione Sacmi, composto da refrattario antiacido, un sistema di recupero calore e isolamenti speciali per garantire bassi consumi e massima efficienza sui recuperi. Infine, la parte relativa al doppio scarico del cotto, con la particolarità di scaricare contemporaneamente due carri forno per volta.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"