Ingente fornitura Tecnofiliere a Sarl Bmal ed Eurl Batl

Tecnofiliere, partner storico del noto gruppo algerino Amouri, ha fornito l’intero comparto di formatura per i due nuovi stabilimenti produttivi Sarl Briqueterie Moderne Amouri Laghouat (Sarl Bmal) e Eurl Briqueterie Amouri Toufik (Eurl Batl). I due impianti, realizzati nella città di Laghouat dove hanno sede anche le due fornaci storiche del gruppo (Sarl Bal e Sarl Facmaco), sono entrambi dotati di doppia linea di estrusione.

L’ingente fornitura ha compreso una macchina lavafiliere TF1000 EVO FC di ultima generazione, due bocche, quattordici filiere per la produzione dei formati più richiesti sul mercato algerino, ossia i forati B8 (100x200mm) e B12 (150x200mm), nonché diversi ricambi ed accessori, tra cui il durometro per il monitoraggio della pressione d’estrusione.

Particolare attenzione è stata posta ai materiali, studiati per garantire un’altissima resistenza all’usura anche in funzione delle argille particolarmente abrasive della zona; a questo si aggiunge la precisione nell’esecuzione meccanica e la cura del dettaglio, oltre al servizio tecnico on-site.

Di rilievo è la tipologia di filiere fornite (TFE-J EVO), nate dalla necessità di far fronte alle sempre più specifiche esigenze di mercato e dei clienti che richiedono elevata qualità del prodotto, insieme alla semplicità di utilizzo e di manutenzione. Le filiere TFE-J EVO permettono di mantenere i benefici dell’estrusione con il sistema delle larghe uscite, che rende possibile l’aumento della sezione di uscita dell’impasto e consente un notevole incremento della capacità produttiva oraria, oltre a una sensibile diminuzione del consumo energetico.

Il gruppo Amouri Laghouat, diretto dai fratelli Toufik, Samir e Lakdhar Amouri, opera dagli inizi degli anni 2000 in vari settori, tra cui quello dei laterizi è il più rilevante.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"