Keller HCW: ottavo impianto fornito a Ibstock Group

Un modernissimo impianto per la produzione di mattoni faccia vista è stato commissionato a Keller HCW da Ibstock Group, il maggiore produttore di mattoni del Regno Unito.

Sorgerà nel villaggio di Ibstock, dove il gruppo opera già con 2 stabilimenti e sarà avviato prevedibilmente nel 2017. Per Keller si tratta già dell’ottavo impianto fornito al gruppo inglese. La linea produrrà circa 100 milioni di mattoni a pasta molle.

L’intervento di Keller HCW si inserisce a valle dell’impianto fornito da De Boer e, oltre alle varie caratteristiche innovative, garantisce anche un notevole risparmio energetico. La fornitura comprende un essiccatoio a tunnel con slotted jet walls, e attrezzature integrate per la pulizia e la raccolta della sabbia, soluzioni inusuali per questo tipo di impianti ma che facilitano la gestione ottimale dell’energia termica.

Altra caratteristica importante è il sistema di controllo, ovvero il portale Siemens TIA S7-1500, adatto sia per il controllo di processo che per le automazioni. 

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"