Ladrillos Lark, progetti di espansione

Avviato studio di fattibilità per il raddoppio della produzione nel sito di Chiclayo, nel nord del Peru. I lavori inizieranno nel 2021.

La peruviana Ladrillos Lark ha iniziato lo studio di fattibilità del progetto che porterà al raddoppio dello stabilimento di Chiclayo, città costiera situata nella regione settentrionale di Lambayeque.

L’investimento, inizialmente pari a 8 milioni di dollari (escluso l’acquisto del terreno), è in linea con l’aumento della domanda locale di materiali da costruzione, mattoni in primis. Secondo la tabella di marcia i lavori inizieranno nel 2021 per poi completarsi entro il 2022. La scelta fa seguito all’inadeguatezza della struttura esistente che opera al 107% della sua capacità.

Gli investimenti sono alla base delle strategie aziendali di Ladrillos Lark che nel 2019 ha investito 10 milioni di dollari in nuova tecnologia.

La società produce 1.500 tonnellate/giorno di mattoni nello stabilimento di Lima e 400 tonnellate a Lambayeque e detiene una quota del 22% nel mercato nazionale.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"