Lingl tre volte certificata

Lingl ha recentemente ottenuto le tre certificazioni di qualità ISO 9001:2008, 14001:2009 e 50001:2011, che attestano l'applicazione a tutti i processi aziendali del sistema di qualità, gestione ambientale ed energetica. Dekra, l'ente accreditato che ha rilasciato le certificazioni, ha valutato Lingl un'azienda moderna e ben organizzata, con forte orientamento al cliente e alla tutela dei dipendenti. Dekra accerterà il rispetto degli standard di qualità e il continuo miglioramento dei processi attraverso controlli periodici. L'ottenimento della DIN ISO, che ha comportato un notevole impegno da parte dell'azienda tedesca, rappresenta per Lingl una forte leva di competitività sui mercati internazionali e un ulteriore stimolo verso un'efficienza economica basata su uno sviluppo e una crescita sostenibile.

Il 2015, per Lingl, è stato un anno denso di impegni anche sul fronte fieristico. In primavera, l'azienda ha partecipato a Mosbuild (Russia), Batimatec (Algeria) e Ceramics China (Cina), consolidando rapporti fiduciari con la clientela storica e stabilendo nuovi importanti contatti commerciali. Protagonisti alle tre fiere gli impianti per la produzione di laterizi, ma anche soluzioni innovative per la produzione di sanitari e ceramica tecnica e il nuovo forno a risparmio energetico per la cottura di materiale refrattario.

L'azienda ha inoltre partecipato a Ceramitec, dove si è presentata col nuovo motto "Lingl moves!" che enfatizza il riorientamento verso il continuo miglioramento nell'offerta e nei servizi. Oltre alla gamma completa di soluzioni tecnologiche rivolte ai vari comparti dell'industria ceramica, lo stand ha ospitato un'area dedicata ai servizi di tele- e videoassistenza, ottimizzazione e upgrade impiantistico, formazione, analisi e test di sicurezza.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"