SanMarco lancia Thermoreal® SM

Thermoreal® SM è l’innovativo sistema a cappotto SanMarco, studiato per l’isolamento termico degli edifici, costituito da pannelli prefabbricati mediante l’assemblaggio di schiuma poliuretanica, quarzite e listelli di laterizio faccia a vista "a pasta molle".

Il particolare sistema di assemblaggio fa sì che i tre elementi non siano semplicemente incollati tra loro, ma creino un corpo unico, indivisibile e con un’altissima resistenza agli agenti atmosferici.

La prefabbricazione viene eseguita in condizioni controllate di fabbrica con procedimenti standardizzati. Le dimensioni ridotte (mm 1310 x 660 h, equivalenti a mq 0,864 per pannello) e il peso limitato (kg 25 circa) rendono il pannello molto versatile nelle fasi di logistica, stoccaggio in cantiere e, soprattutto, permettono velocità e facilità di posa.

I pannelli possono essere fissati meccanicamente a qualsiasi struttura di supporto, dalla parete in legno alla più tradizionale parete in latero-cemento, al pannello in CA delle strutture prefabbricate.

Il sistema Thermoreal® SM assicura una elevata performance termica dell’edificio oltre a migliorare l’aspetto estetico, grazie ai listelli in laterizio faccia a vista a pasta molle nelle varietà di finiture e colori della gamma SanMarco.

Queste caratteristiche rendono Thermoreal® SM perfetto nei casi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia così come nella nuova edificazione. Tra gli altri vantaggi anche la lunga durabilità e l’assenza di manutenzione.

Thermoreal® SM ha vinto l’edizione 2016 di Klimahouse Trend nella categoria Sistemi Isolanti - isolamento termico e acustico (premio istituito da Fiera Bolzano in collaborazione con New Business Media del Gruppo Tecniche Nuove), dove la giuria ha riconosciuto non solo le elevate prestazioni termoisolanti, ma soprattutto la novità assoluta di Thermoreal® nel campo della prefabbricazione, settore nel quale ancora oggi i listelli in laterizio faccia a vista sono posati uno a uno a mano.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"