Tecauma si prepara per Batimatec

Tecauma incontrerà i propri clienti a Batimatec, importante fiera delle costruzioni in calendario ad Algeri dal 3 al 7 maggio prossimi, dove sarà presente con uno stand all’interno del Padiglione Francese.

L’azienda è molto attiva nel Maghreb, in particolare in Algeria dove dal 2012 ha installato ben 11 macchine per il confezionamento di mattoni a cui si aggiungono le 3 attualmente in fase di montaggio.

Molto vasta l’offerta produttiva di attrezzature per la movimentazione e l’imballaggio dedicate all’industria del laterizio, progettate in modo personalizzato sulle specifiche esigenze del cliente.

Tra gli impianti per il confezionamento, quello a maggiore produttività ha una capacità di 60 carri forno/giorno in due turni e include due linee per la preparazione degli strati e una macchina dotata di quattro pinze. Vi è poi la versione con capacità di 45 carri forno in due turni giornalieri, che include una sola linea di preparazione strati e impacchettatrice con due pinze. Infine, per le produttività medie Tecauma propone una linea con capacità di 35 carri forno/giorno, con confezionatrice a pinza singola e pacchi prelevati con carrello elevatore a fine linea.

Tra le più recenti forniture in Algeria, Tecauma ha sostituito la linea di taglio e il carico dell’essiccatoio presso la fornace Mansouri (Batna), dove attualmente è in fase di sostituzione anche la vecchia confezionatrice. Presso Ouled Nail (Biskra), Tecauma è intervenuta sull’impianto di essiccazione. Grazie alle motorizzazioni di nuova generazione, tutti i sistemi garantiscono un maggior rendimento con minor consumo energetico.

Le ottime performance di Tecauma sul mercato algerino derivano anche dall’efficace servizio post vendita che offre contratti di manutenzione con visite regolari di propri tecnici, oltre alla fornitura dei pezzi di ricambio in tempi rapidi e a costi competitivi.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"