Ulku Kiremit sceglie l'escavatore a tazze di Capaccioli

È in fase di collaudo, presso lo stabilimento Ulku Kiremit, primario produttore turco di laterizi con sede a Salihli/Manisa, il nuovo escavatore a tazze (serie ETL) firmato Capaccioli.

Tra le tecnologie più all’avanguardia realizzate dall’azienda di Sinalunga, progettato e prodotto interamente in Italia, l’escavatore consente l’estrazione della materia prima dai siti di stoccaggio con la massima efficienza e praticità.

Tra le più importanti caratteristiche costruttive, la presenza di un quadro elettrico di comando e il carro costituito da profili d’acciaio saldati e completo di ruote per lo spostamento laterale. Il braccio, con movimentazione idraulica, è dotato di tazze e denti, ed è gestito da motori con supporti comandati da catena con tensionamento automatico.

Il sistema di sollevamento del braccio principale è controllato da pistoni idraulici che permettono la gestione automatica della velocità e l’assenza totale di sfasamenti nel processo di escavazione. Inoltre, le zone di carico e scarico sono automatiche e dotate di sensori di controllo e sicurezza. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"