Verdés sponsor ufficiale di Keramtex 2015

Verdés è stato lo sponsor ufficiale della 13a edizione di Keramtex 2015, conferenza internazionale tenutasi nella Repubblica del Tatarstan (Russia) il 27 e 28 maggio scorsi. Obiettivo principale, quello di condividere esperienze, know-how, proposte e innovazioni per lo sviluppo dell'industria dei laterizi nella Federazione Russa. Oltre a rappresentanti del governo locale, l'evento ha visto la partecipazione di importanti esperti nel settore dei materiali da costruzione, provenienti soprattutto da Russia, Spagna e Francia.

Il primo giorno è stato dedicato alla visita del nuovo stabilimento per la produzione di mattoni situato a Mamadysh e dotato di impianti Verdés. Durante la visita i partecipanti, guidati da incaricati della fornace e tecnici specializzati dell'azienda spagnola, hanno potuto acquisire familiarità con il processo tecnologico degli impianti di ultima generazione.

La seconda giornata del convegno è stata dedicata alla presentazione delle più recenti innovazioni tecnologiche nel campo dell'industria del laterizio. In particolare, Verdés ha illustrato i propri sistemi per la macinazione fine delle materie prime (compresa la produzione di klinker in Russia), affrontando poi il tema dell'incidenza delle inclusioni di carbonato sulla qualità del prodotto finito e descrivendo le caratteristiche di mulini a martello e pendolari (usati in caso di preparazione a secco) e laminatoi per i processi a umido.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"