A Cersaie 2018 gli ADI Ceramics & Bathroom Design Award

Cersaie 2018 ha ospitato la quinta edizione dell’ADI Ceramics & Bathroom Design Award, premio nato in collaborazione con ADI (Associazione per il disegno industriale) per valorizzare i prodotti italiani più innovativi nei comparti della ceramica e dell’arredobagno.

I vincitori sono stati selezionati da una commissione di esperti che ha esaminato i prodotti esposti individuando i più virtuosi per il connubio tra innovazione ed eccellenza progettuale.

Tre i progetti premiati nell’ambito della ceramica e altrettanti in quello dell’arredobagno, con due menzioni speciali, una per settore.

Nel comparto delle piastrelle, il riconoscimento è andato a Ceramica Fondovalle per il prodotto 20Pure, la lastra 163x324 cm del progetto MyTop con spessore di 2 cm: un full body dove la vena passante sull’intero spessore è realizzata non con tecnologie digitali, bensì mediante impasti tecnici, ovvero polveri colorate a secco gestite con tecnologie all’avanguardia.

Premiate anche Mosaico+ con i progetti Diamond Jointed e Decoratori Bassanesi con Segments, mentre a 41zero42 è stata conferita la menzione speciale.

Nel settore arredobagno sono invece state premiate Stella Rubinetterie con Simple, Arblu con Sistema Pietrablu e Duka con Natura 4000. La menzione speciale è andata a Pba per la nuova serie di ausili a scomparsa.

I prodotti individuati rappresentano una preselezione per l’ADI Design Index 2019, pubblicazione annuale in cui ADI raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"