A Cersaie gli ADI Ceramics & Bathroom Design Award e ADI Booth Design Award

Fiandre, Mosaico+, Stylgraph Styl’Editions e Flaminia i vincitori della prima edizione dell’ADI Booth Design Award.

Cersaie 2019 ha visto la premiazione della 6a edizione dell’ADI Ceramics & Bathroom Design Award, pensato per valorizzare i prodotti italiani più innovativi della ceramica e dell’arredobagno, e il debutto del premio ADI Booth Design Award dedicato agli stand che meglio hanno comunicato prodotto e brand value.

Nell’ambito dell’ADI Ceramics & Bathroom Design Award, i vincitori della categoria Ceramica sono sono stati:

  • Corneli con Iride, un sistema di riuso degli scarti di produzione del marmo che attraverso la calibratura e la ricostruzione di un blocco permette la realizzazione di nuovi oggetti sostenibili, come appunto Iride, nato dal recupero di scarti di vena antica di Carrara;
  • Leonardo con Map Red-Overcome, in cui il controllo digitale dell’impasto permette di ottenere lastre dalle alte prestazioni tecnologiche abbinate ad un fondo decorato che riprende un’ideale ‘mappa’ metropolitana;
  • Fittile con Fuggo, un prodotto dove la “fuga”, da elemento di rottura, diventa il segno che costruisce la parete.

Una menzione speciale è andata a Target Fuoriformato, per l’uso combinato della decorazione digitale e dell’intervento pittorico.

Tre i premi anche per la categoria Arredobagno: Rubinetterie Treemme con Q30; Albatros con il prodotto Secret System-Syrada e Modula Pool; Provex con Iunix. Menzione a R&D Bertocci con il prodotto Officina Bertocci.

L’ADI Booth Design Award è stato assegnato a Fiandre (categoria Interior), Mosaico+ (categoria Minimal), Stylgraph Styl’Editions (categoria Ricerca) e Flaminia (categoria Spettacolo).

I prodotti individuati nel corso di Cersaie 2019 rappresentano una pre-selezione per l’ADI Design Index 2020pubblicazione annuale di ADI che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"