A Synchrony di System il Tecnargilla Design Award 2018

È il progetto Synchrony di System ad aggiudicarsi il Tecnargilla Design Award 2018, il concorso che ad ogni edizione premia il miglior progetto ceramico realizzato con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e che meglio interpreta il tema assegnato.

Undici le aziende in gara in questa quinta edizione - oltre a System anche BMR, Colorobbia, Digital Design, Esmalglass-Itaca, LB, Martinelli, Sacmi, Sertile, Surfaces, Torrecid - che hanno espresso la propria creatività sul tema “Le Tre Dimensioni”. A vincere è appunto Synchrony che, secondo le motivazioni della giuria, ha saputo interpretare al meglio il tema della tridimensionalità, le sue possibili declinazioni nella produzione e nel design ceramico contemporaneo.

Al secondo e al terzo posto si sono classificati rispettivamente il progetto Upside Down di Torrecid, e Codice Binario [0,1] di Digital Design.

La giuria era composta da: Paola Tinuper, Paola Azzolini (studio di architettura Azzolini Tinuper), Mara Merlini (architetto), Michele Dondi (Presidente di Società Ceramica Italiana), Davide Settembre Blundo (responsabile innovazione Gresmalt), Daniela Meloni (Product Manager Cooperativa Ceramica d´Imola), Roberto Di Gregorio (consulente tecnico settore ceramico), Majid Mohassesian (direttore della rivista iraniana Ceramic World Review Persian), Li Xinliang (direttore della rivista cinese Ceramic Town Weekly), Paolo Gambuli (direttore generale Acimac).

Nel video: Il commento e i ringraziamenti dell’ing. Franco Stefani alla consegna del premio.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"