Brasile e India: macchine per ceramica in mostra

Dopo la partecipazione alla fiera spagnola Cevisama conclusasi lo scorso 5 febbraio, l’Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine e Attrezzature per Ceramica si appresta a varcare i confini nazionali per partecipare a due dei principali eventi fieristici internazionali.

Si terranno infatti in contemporenea le manifestazioni Revestir (1-4 Marzo) a San Paolo e Indian Ceramics (2-4 Marzo) ad Ahmedabad.

In entrambe le fiere Acimac coordinerà la partecipazione delle aziende italiane all’interno di padiglioni nazionali.

A Revestir parteciperanno le aziende Air Power, Ancora, BMR, Certech, JFD Group, LB Officine Meccaniche, Perissinotto, Poppi Clementino, Sacmi, Setec, Surfaces, Tecnoferrari. A completare la presenza italiana, una lounge sponsorizzata da Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per le tecnologie per ceramica e laterizio in programma a Rimini dal 26 al 30 settembre prossimi.

A Indian Ceramics esporranno invece le aziende Certech, ICF Welko, Icra, Lb Officine Meccaniche, Manfredini & Schianchi, Smac Officine, Siti B&T Group, System, Surfaces, Tek Mak, Tecnofiliere e Tecnoferrari.

Il primo giorno di fiera si terrà inoltre un convegno tecnologico di presentazione delle tecnologie italiane.

Entrambe le partecipazioni vedranno il supporto di ICE-Agenzia.

Terminati questi eventi, il programma promozionale messo a punto da Acimac farà tappa in Russia, Indonesia, Cina, Iran, e Kenya per culminare a Rimini per Tecnargilla, dove le aziende esporanno in anteprima innovazioni di processo e di prodotto per la clientela internazionale.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"