Ceramic Expo Middle East, prima edizione a Dubai in ottobre

Dal 14 al 16 ottobre 2019 Dubai ospiterà un nuovo evento fieristico esclusivamente dedicato a piastrelle e sanitari in ceramica.

A un anno da Expo 2020, Dubai si appresta ad ospitare un nuovo evento fieristico esclusivamente dedicato alla ceramica. È Ceramic Expo Middle East, la cui prima edizione si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2019 presso il Festival Arena Exhibition Center di Dubai. Obiettivo degli organizzatori – Fairs World – è creare nel centro nevralgico del business degli Emirati Arabi Uniti una piattaforma che funga da punto di incontro privilegiato tra produttori internazionali di piastrelle e sanitari e i loro due segmenti di mercato principali: importatori e distributori da un lato, e architetti, progettisti e contract dall’altro.

Oltre ai buyer locali, Ceramic Expo Middle East ospiterà diverse delegazioni di importatori stranieri, selezionate in una ventina di Paesi sia nell’area medio-orientale (Afghanistan, Bahrain, Iraq, Giordania, Oman, Pakistan, Arabia Saudita) che in Africa (Egitto, Algeria, Marocco, Nigeria), nel Sub-continente Indiano, in Russia e Ucraina.

Per garantire la massima copertura nel segmento di architetti e designer, l’evento è supportato dall’attività di un advisory panel composto da noti professionisti del settore, tra cui: Diane Thorsen (Perkins+will), Elizabeth Valkovics (dwp), Isabel Pintado (Wilson Associates), Kristina Zanic (Kristina Zanic Consultants), Laila Al Yousef (Say Studio), Sumaya Dabbagh (Dabbagh Architects), Wael Al Masri (Wael Al Masri Planners & Architects). A loro anche il compito di definire il programma formativo e culturale, oltre che l’organizzazione del Ceramic Expo Middle East Awards che premierà i migliori progetti di architettura nei segmenti residenziale, ospitalità, retail e uffici.  

Per questa prima edizione gli organizzatori si attendono un’affluenza di circa 3.500 professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"