Fiere

Ceramic Expo Middle East, prima edizione a Dubai in ottobre

09/07/2019

Dal 14 al 16 ottobre 2019 Dubai ospiterà un nuovo evento fieristico esclusivamente dedicato a piastrelle e sanitari in ceramica.

A un anno da Expo 2020, Dubai si appresta ad ospitare un nuovo evento fieristico esclusivamente dedicato alla ceramica. È Ceramic Expo Middle East, la cui prima edizione si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2019 presso il Festival Arena Exhibition Center di Dubai. Obiettivo degli organizzatori – Fairs World – è creare nel centro nevralgico del business degli Emirati Arabi Uniti una piattaforma che funga da punto di incontro privilegiato tra produttori internazionali di piastrelle e sanitari e i loro due segmenti di mercato principali: importatori e distributori da un lato, e architetti, progettisti e contract dall’altro.

Oltre ai buyer locali, Ceramic Expo Middle East ospiterà diverse delegazioni di importatori stranieri, selezionate in una ventina di Paesi sia nell’area medio-orientale (Afghanistan, Bahrain, Iraq, Giordania, Oman, Pakistan, Arabia Saudita) che in Africa (Egitto, Algeria, Marocco, Nigeria), nel Sub-continente Indiano, in Russia e Ucraina.

Per garantire la massima copertura nel segmento di architetti e designer, l’evento è supportato dall’attività di un advisory panel composto da noti professionisti del settore, tra cui: Diane Thorsen (Perkins+will), Elizabeth Valkovics (dwp), Isabel Pintado (Wilson Associates), Kristina Zanic (Kristina Zanic Consultants), Laila Al Yousef (Say Studio), Sumaya Dabbagh (Dabbagh Architects), Wael Al Masri (Wael Al Masri Planners & Architects). A loro anche il compito di definire il programma formativo e culturale, oltre che l’organizzazione del Ceramic Expo Middle East Awards che premierà i migliori progetti di architettura nei segmenti residenziale, ospitalità, retail e uffici.  

Per questa prima edizione gli organizzatori si attendono un’affluenza di circa 3.500 professionisti.

tags