Consegnati a Cevisama i Premi Alfa de Oro per i progetti più innovativi

I vincitori quest’anno sono Coloronda, Argenta, Efi-Cretaprint e il progetto congiunto di Neos Additives, Azuliber e Bestile

Coloronda, Argenta, Efi-Cretaprint e il progetto congiunto di Neos Additives, Azuliber e Bestile si sono aggiudicati i premi Alfa de Oro edizione 2020, i prestigiosi riconoscimenti che la Società Spagnola della Ceramica e del Vetro (SECV) conferisce ogni anno, in occasione di Cevisama, ai progetti a più elevato contenuto di innovazione.

Neos Additives, Azuliber e Bestile sono state premiate dalla giuria per il progetto KLUSSS, un composito ceramico-polimerico con avanzate funzionalità fonoassorbenti, in grado di ridurre l’impatto dei rumori del 96% rispetto alla ceramica tradizionale, ottenendo così pavimenti ceramici con il medesimo comfort acustico di tappeti e moquette.

Argenta è stata invece premiata per lo sviluppo di un sistema con proprietà antistatiche per la produzione di pavimenti ceramici ad alta conduttività elettrica.

Nel comparto dei colorifici, l’Alfa de Oro è andato a Coloronda per il progetto CeramiTherm, il primo smalto ceramico con proprietà termiche capace di conferire al gres porcellanato la sensazione di calore propria del legno naturale.

Infine, nel settore delle macchine, Efi-Cretaprint si è aggiudicata l’Alfa de Oro per lo sviluppo della tecnologia ibrida di iniezione di inchiostri digitali, in grado di utilizzare contemporaneamente sia inchiostri a base solvente che a base acqua.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"