I protagonisti del Tecnargilla Design Award 2016

Anche quest'anno Tecnargilla ha premiato le migliori idee e progetti innovativi finalizzati a un uso sempre più ampio e non convenzionale del materiale ceramico.

La quarta edizione del Tecnargilla Design Award ha visto la partecipazione di dodici aziende costruttrici di macchine e colorifici: Colorobbia Italia, Digital Design, Emar Impianti, Esmalglass Itaca, Esmaltes, LB Officine Meccaniche, Metco, Sacmi, Sertile, Surfaces, System Group e Torrecid Group.

Le aziende partecipanti si sono cimentate quest’anno col tema “Luci e ombre”, presentando progetti innovativi ed originali realizzati utilizzando tutte le tecnologie, i colori, i decori e le finiture che concorrono a determinare l’estetica delle piastrelle di ceramica.

A giudicare i progetti in mostra, una giuria qualificata composta da direttori tecnici e creativi di aziende ceramiche, rivenditori di piastrelle ceramiche, designer e giornalisti.

Il progetto vincitore è stato Mutant di System, premiato per la sua capacità di rispondere in modo ottimale ai cinque requisiti richiesti dalla giuria esaminatrice ossia estetica, versatilità, commerciabilità, originalità e contenuto innovativo tecnologico.

Guarda anche le video interviste ai protagonisti di Luci e Ombre realizzate da CWW

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"