Il Ministro Giuliano Poletti inaugura Tecnargilla 2014

È ai nastri di partenza la ventiquattresima edizione di Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per la fornitura all'industria ceramica e del laterizio.

La giornata inaugurale, lunedì 22 settembre, vedrà la partecipazione del Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.

Il Ministro Poletti taglierà alle ore 16 il nastro inaugurale e, dopo un saluto alle aziende espositrici, parteciperà alla cerimonia di premiazione del "Premio internazionale Aldo Villa", in programma alle ore 17 presso la Sala Neri del quartiere fieristico riminese.

Il riconoscimento è assegnato dal 1988 da Società Ceramica Italiana ad una personalità italiana o straniera - imprenditore, dirigente, tecnico o ricercatore - che abbia dato un contributo allo sviluppo dell'industria ceramica.

Quest'anno a ricevere il premio sarà Franco Manfredini, presidente e amministratore delegato del gruppo Casalgrande Padana, Cavaliere del Lavoro e past-president di Confindustria Ceramica.

Paolo Zannini, Presidente Società Ceramica Italiana, Alberto Vaccari, Sindaco di Casalgrande (RE), Fabio Tarozzi, Presidente Acimac, Vittorio Borelli, Presidente Confindustria Ceramica, Paolo Mongardi, Presidente Sacmi e il Ministro Poletti, si confronteranno su "Industria Ceramica, Territorio, Internazionalizzazione".    

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"