La Ceramica italiana vola a Singapore

Una prima assoluta per Ceramics of Italy a Singapore. La ceramica italiana debutta infatti a Maison&Objet Asia (10-13 marzo), la seconda edizione della fiera internazionale dedicata all'interior design e alla decorazione della casa. L'iniziativa, promossa da Confindustria Ceramica, l'associazione della ceramica italiana, e organizzata da Edi.Cer in collaborazione con ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione) ha l'obiettivo di promuovere la ceramica made in italy all'interno del salone internazionale dedicato al mondo del design, della decorazione e dell'interior.

Sono 19 le aziende ceramiche italiane presenti in collettiva nel Marina Bay Sands Exhibition Center: Ceramica Del Conca, Ceramiche Ascot, Ceramiche Sant'Agostino, Coem, Cottoveneto, Edimax Gruppo Beta, Fap Ceramiche, Fincibec, Florim, Keope, M.I.P.A., Marazzi, Mirage Granito Ceramico, Nuovocorso, Ornamenta, Rondine, Simas, Target, Vallelunga&Co.

Una nuova visibilità per le aziende ceramiche italiane che, attraverso una formula creativa e sofisticata come Maison&Objet - già sperimentata con successo ogni anno a Parigi - si presentano ora su un mercato esclusivo ed internazionale quale quello di Singapore. Una scelta strategica che mira ad intercettare i big player della progettazione e del contract presenti ed operativi nel sudest asiatico.

Maison & Objet Asia ha scelto Singapore, un hub strategico per la regione Asean, per dare visibilità alle aziende che desiderano accedere ai territori esclusivi del New Luxury. Si tratta di una vetrina d'eccezione e di crescita per le aziende che desiderano beneficiare delle enormi opportunità offerte dalla forte crescita delle economie asiatiche. Per celebrare il 50esimo anniversario di Fondazione della Città-Stato e l'amicizia fra Francia e Singapore, Maison & Objet Asia dedicherà una serie di conferenze, convegni e premiazioni sull'architettura e il design che si terranno il 13 marzo prossimo. Maison & Objet Asia è infatti un evento partner della Singapore Design Week. Il nuovo evento B2B annuale Maison & Objet Asia fornisce soluzioni efficaci ai visitatori alla ricerca di eccellenza e unicità. Con una presenza di quasi 14.000 visitatori locali e internazionali, tra buyer e progettisti, Maison & Objet Asia si conferma una fiera di successo.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"