La tecnologia made in Italy sbarca a Revestir 2015

La campagna promozionale di Acimac, l'Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine e Attrezzature per Ceramica, archiviata la trasferta indiana, farà tappa in Brasile alla fiera Revestir, in programma dal 3 al 6 marzo presso il Transamérica Expo Center di San Paolo.

Acimac sarà presente in fiera con 12 aziende: Ancora, BMR, Cielle, Gabbrielli Technology S.r.l., ICF - Welko, LB Officine Meccaniche, Perissinotto, Poppi, Sacmi - Intesa, System, Surfaces, Tecnoferrari. Saranno 420 i metri quadrati occupati dalle aziende italiane per presentare nel modo migliore alla clientela sudamericana le più recenti innovazioni tecnologiche made in Italy.  

Revestir è la più importante fiera del continente sudamericano per il settore edilizia e finiture per la casa. L'edizione 2015 accoglierà 250 espositori su una superficie totale di 40.000 mq. Sono attesi circa 50.000 visitatori. All'interno della kermesse Acimac è tra i promotori - insieme a ICE-Agenzia - del forum Tecnargilla do Brazil, l'annuale convegno di aggiornamento per i tecnici dell'industria ceramica brasiliana.

Il Brasile è il secondo player mondiale nel settore delle piastrelle di ceramica, con una produzione di 871 milioni di mq (dato relativo al 2013, in crescita dello 0,6% sull'anno precedente).

Sul fronte dell'export di macchine italiane per ceramica, il Sud America rappresenta il sesto mercato di sbocco, con un fatturato 2013 pari a 182,2 milioni di euro (13,3% del totale).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"