Nilson Crispim Júnior (Grupo Elisabeth) è il nuovo presidente Anfacer

Lo scorso 14 marzo l'Assemblea Generale Annuale di Anfacer ha eletto il suo nuovo presidente. Sarà Nilson Crispim Júnior, presidente di Grupo Elisabeth, a guidare l’associazione brasiliana dei produttori di piastrelle, sanitari e prodotti collegati per i prossimi due anni, raccogliendo il testimone da Heitor Ribeiro de Almeida Neto.

Cerâmica Elizabeth è uno dei maggiori gruppi ceramici del Brasile, con 5 stabilimenti (3 nello stato di Paraiba, uno nel Rio Grande do Norte e uno al sud nello stato di Santa Catarina) e una capacità produttiva installata di 5 milioni di mq/mese di piastrelle ceramiche e gres porcellanato.

L’assemblea di Anfacer ha avuto luogo in occasione di Expo Revestir (San Paolo, 13-16 marzo), la maggiore fiera latino-americana dedicata a pavimenti e rivestimenti e arredobagno, che ha chiuso l’edizione 2018 con un nuovo successo in termini di affluenza: 62.000 visitatori nei quattro giorni di manifestazione, attirati sia dall’offerta espositiva che dal ricco calendario di eventi collaterali. Tra questi, il consueto International Forum of Architecture and Construction, che ha raccolto un bacino di 3.500 professionisti del settore e che ha visto la presenza di due premi Pritzker, gli architetti Paulo Mendes da Rocha e Toyo Ito.

Grande interesse anche per Tecnargilla Brasil, il convegno annuale di aggiornamento per i tecnici dell’industria ceramica brasiliana, incentrato quest’anno sul tema delle superfici ceramiche di grande formato e spessore sottile. Tra i relatori, Ana Paula M. Menegazzo (CCB Centro Ceramico Brasiliano), Marsis Cabral Júnior (Technological Research Institute dello Stato di São Paulo), Michele Dondi (ISTEC-CNR), Werter Mazzoni (BMR), Emilio Benedetti (LB) e Silas Pincinato (Sacmi).

La prossima edizione di Expo Revestir è in programma dal 12 al 15 marzo 2019.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"