Più internazionale l'edizione 2015 di ceramitec

ceramitec 2015, in programma a Monaco di Baviera dal 20 al 23 ottobre prossimi, si preannuncia più internazionale della precedente edizione del 2012, con circa il 60% degli espositori provenienti da Paesi esteri, tra cui la Corea che parteciperà a ceramitec per la prima volta con uno stand collettivo.

L'Italia occuperà ancora una volta lo spazio maggiore, pari a circa 2.700 m2, mentre le aziende cinesi, riunite in due collettive, esporranno su un'area complessiva di 700 m2.

La Francia sarà rappresentata in uno stand collettivo di 400 m2 organizzato dalla Camera di Commercio e dell'Industria di Limoges e della Haute-Vienne.

Significativo anche l'incremento dell'area occupata dai vari settori merceologici: la sezione dedicata alla ceramica tecnica è cresciuta del 43%, +28% l'area destinata alla "Powder Metallurgy", così come lo spazio destinato alla sezione "Ricerca", cresciuto del 31%, mentre la sezione "Macchine e attrezzature per la ceramica fine e i refrattari" ha registrato un incremento del 15%.

Tra i più noti espositori che hanno già confermato la loro presenza, il gruppo Saint Gobain, i produttori di materie prime Amberger Kaolinwerke, Grothe Rohstoffe, Imerys Fused Minerals Villach, Reimbold & Strick, Stephan Schmidt e Zschimmer & Schwarz, e i costruttori di impianti Bongioanni Macchine, Dorst Technologies, Händle, Hans Lingl, Keller HCW, Eirich, Sabo, Sacmi, Schunk Ingenieurkeramik.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"