Fiere

TECNA 2022 in calendario dal 27 al 30 settembre

04/11/2021

Appuntamento alla fiera di Rimini con il nuovo format della fiera Tecnargilla che nel 2022 torna a presentare le migliori tecnologie e forniture per l’industria delle superfici

Tecna, il Salone internazionale delle tecnologie e delle forniture per le superfici, ha ufficializzato le date di svolgimento per il 2022: la manifestazione tornerà in presenza presso il quartiere fieristico di Rimini dal 27 al 30 settembre prossimi.

Organizzata da IEG – Italian Exhibition Group in collaborazione con Acimac, Tecna è l’evoluzione di Tecnargilla, la manifestazione leader mondiale per la fornitura all’industria ceramica e del laterizio. Quella del 2022 sarà la prima edizione di una formula rinnovata, attenta a intercettare i grandi cambiamenti in atto nel mondo delle tecnologie, delle materie prime e dei decori per le superfici d’arredo.

Il focus del nuovo format è tutto nel claim: how to make it. Tecna, infatti, intende creare un’offerta espositiva a 360 gradi, che includa l’intero stato dell’arte delle soluzioni tecnologiche per produrre qualsiasi tipologia di superficie o materiale. L’ibridazione nelle tipologie di rivestimento, il loro uso negli spazi domestici e pubblici, la ricerca di tecniche innovative ed estetiche integrabili tra loro, attireranno a Rimini un crescente numero di aziende provenienti da tutto il mondo.

Grazie al nuovo assetto e agli oltre 40 anni di tradizione consolidati da Tecnargilla (nell’ultima edizione 2018 ha registrato la presenza di 433 aziende e circa 35mila visitatori, di cui il 48% stranieri), Tecna rafforzerà il suo ruolo quale punto di riferimento mondiale per la tecnologia e l’innovazione, confermando la sua vocazione internazionale per il business.

L’evento è incluso nel piano di promozione straordinaria del sistema fieristico nazionale finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con ICE – the Italian Trade Agency.

tags