Tecnargilla 2016: ecco le date

La 25a edizione di Tecnargilla, la più importante fiera internazionale per la fornitura all'industria ceramica, torna dal 26 al 30 settembre 2016 presso il quartiere fieristico di Rimini.

Organizzata da Acimac e Rimini Fiera, la manifestazione, che si svolge a cadenza biennale, mostrerà in anteprima le più innovative tecnologie per la produzione di laterizi, sanitari, stoviglieria e piastrelle di ceramica, unite alle ultime novità estetiche proposte da studi di design e colorifici ceramici.

In vetrina la più vasta offerta merceologica proposta dalle maggiori aziende del settore che accoglieranno a Rimini operatori provenienti da tutto il mondo in rappresentanza delle maggiori aziende produttrici di manufatti ceramici: all'edizione del 2014 i Paesi di provenienza dei visitatori sono risultati 101.

Per garantire un nuovo successo alla manifestazione, gli organizzatori hanno lanciato una vasta campagna promozionale sulle principali riviste di settore, il cui concept curato dall'agenzia Hoop, esalta la completezza dell'offerta espositiva di Tecnargilla, mettendo al centro appunto l'argilla, materia prima d'eccellenza, combinandola al colore e al know how tecnologico e meccatronico, che è il patrimonio storico e consolidato degli espositori.

Di rilievo, la decisione del Ministero dello Sviluppo Economico di offrire il proprio supporto a Tecnargilla 2016, riconoscendo la leadership della manifestazione, e per questo inserendola tra le fiere di rilevanza nazionale meritevoli di usufruire del piano straordinario a supporto del Made in Italy.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"