Fiere

Tecnargilla: appuntamento al 2022

10/06/2021

La fiera di riferimento delle tecnologie per la ceramica opta per la tradizionale biennalità negli anni pari

La prossima edizione di Tecnargilla, la fiera di riferimento globale delle tecnologie e soluzioni per l’industria ceramica, si svolgerà nel quartiere fieristico di Rimini a settembre 2022. Lo hanno annunciato gli organizzatori, Acimac e IEG – Italian Exhibition Group, sottolineando come “l’attuale situazione internazionale non consenta di mantenere le dimensioni, l’efficacia e la partecipazione internazionale che ne costituiscono la forza e ne fanno la fiera leader mondiale nel settore”.

La manifestazione riposiziona quindi il suo svolgimento negli anni pari, una decisione che consentirà alle aziende espositrici di presentarsi al meglio, con nuove tecnologie e prodotti, e soprattutto di accogliere a Rimini la totalità della clientela mondiale. Clientela che storicamente giunge a Tecnargilla da un centinaio di Paesi, con le maggiori concentrazioni di operatori da Asia, Sud America, Medio Oriente, Africa ed Est Europa.

Come già annunciato, la prossima edizione della fiera sarà la prima di una formula rinnovata, sottolineata dal nuovo naming “Tecna How to make it”: presenterà infatti un’offerta espositiva ancora più ampia, con particolare focus sulle soluzioni per la digitalizzazione delle fabbriche e sulle tecnologie di stampa digitale, finitura di superfici, logistica e movimentazione di lastre di grandi dimensioni.

tags