Tecnologia per ceramica in mostra a MosBuild

Venticinque aziende italiane operanti nella produzione di tecnologie per la ceramica saranno presenti dal 15 al 18 aprile presso l'Expocentre di Mosca a "Cersanex", la seconda settimana di MosBuild, la più importante manifestazione russa dedicata ai settori dell'edilizia, delle costruzioni e dell'architettura d'interni organizzata da ITE Group.

Acimac, l'Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine e Attrezzature per Ceramica,  e  ICE, nella sezione Technoceramica coordinano la presenza di aziende leader quali: Air Power Group, Ancora, BMR, Cami Depurazioni, CMF Technology, Colorobbia, Esmalglass Italia, Ferrari & Cigarini, Gruppo Tecnoferrari, ICF & Welko, Lamberti, LB Officine Meccaniche, Luna Abrasivi, Martinelli Ettore, Mectiles Italia, Sacmi Group, Satori, Setec, Siti B&T, System, Tecnema, Tecnodiamant, Tecnosint, Tyrolit Vincent e Wanxing Coloritalia. Le aziende italiane occuperanno complessivamente un'area di circa 600 metri quadrati.

Come già avvenuto nell'edizione 2013, MosBuild ripropone la suddivisione in due settimane e tre sezioni. Dall'1 al 4 aprile, a "Building & Interiors" e "Fenestration", hanno esposto in particolare le aziende che producono materiali da costruzione e tecnologie di produzione del laterizio. A "Cersanex", ora, spazio a sanitari e piastrelle ceramiche, sia a livello di prodotto finito che di tecnologie di produzione. 

Secondo i dati del Centro Studi di Acimac, l'export verso l'Est Europa (Russia compresa) dei produttori di macchine per ceramica, nel 2012, ha segnato un incremento molto significativo pari al +30,7% rispetto al 2011, per un totale di 160,3 milioni di euro e una quota del 12,4% sull'export totale di settore.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"