50° anniversario per Ferrari & Cigarini

Fondata nel 1969, l’azienda è specializzata negli impianti di taglio e profilatura sia per le grandi produzioni industriali che per le lavorazioni su grandi lastre ceramiche e per la posa di piastrelle.

Ferrari & Cigarini ha compiuto 50 anni. Fondata nel 1969, la società di Maranello (Modena) ha iniziato l’attività producendo linee di smaltatura e automazioni per il carico/scarico di forni e impianti di stoccaggio.

Dalla fine degli anni 80 si è poi specializzata nella produzione di impianti di taglio e profilatura di mosaici, listelli, battiscopa, bullnose e gradini in ceramica, marmo, granito, agglomerati, laterizio e vetro. Sempre attenta all’innovazione tecnologica e a mantenere alti standard qualitativi, Ferrari & Cigarini ha investito molto anche nello sviluppo di isole robotizzate per automatizzare l’alimentazione, la scartonatura e la pallettizzazione sulle linee di taglio, profilatura, rettifica, levigatura e lappatura.

Dal 2010, oltre alla linea delle macchine per le grandi produzioni industriali, Ferrari & Cigarini è presente anche nel segmento delle attrezzature per i professionisti della posa con la nuova gamma Compactline: macchine per il taglio, la profilatura e la rettifica, dal minimo ingombro, che consentono lavorazioni di qualità anche con personale non esperto, grazie alla semplicità d’uso.

In risposta alla diffusione di superfici ceramiche di grandi dimensioni, l’azienda ha sviluppato il sistema BigSlim, composto da macchine progettate per realizzare piani lavoro, top da cucina e bagno, e gradini per scale, ottenuti dalla lavorazione di lastre di formato fino a 360x160 cm, in gres porcellanato, marmo, granito e agglomerati (okite, silestone, neolith).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"