Piastrelle

A Simpolo Ceramics la prima Continua+ Sacmi in India

29/11/2019

Avviata in settembre, la linea Continua+ consentirà a Simpolo di posizionarsi nella fascia medio alta di mercato con una gamma completa di nuovi prodotti in formati fino a 1600x3200 mm.

Jitendra Aghara, AD Simpolo Ceramics

Con lo scopo di rilanciare il mercato del medio-alto di gamma, Simpolo Ceramics, produttore indiano di piastrelle e sanitari di ceramica, ha avviato nel sito di Morbi una linea Continua+ per la produzione di grandi lastre, la prima installata da Sacmi in India.

Entrata in produzione a metà settembre, ad appena 8 mesi dalla firma del contratto, la nuova Continua+ consentirà a Simpolo di produrre fino a 15.000 mq/giorno di superfici ceramiche in un’ampia gamma di formati (fino a 1600x3200 mm), spessori ed effetti estetici. L’impianto è stato integrato con decoratrici digitali Sacmi, oltre che con altre forniture a monte e a valle, dall’essiccatoio al forno.

Nella scelta di investimento del produttore indiano hanno giocato non solo le oggettive potenzialità di Continua+ di realizzare un prodotto di altissimo livello qualitativo ed estetico, ma anche la capacità di contenere i costi operativi, fondamentali per aumentare la competitività sul mercato: anche l’industria ceramica indiana, infatti, sta scontando difficoltà dovute sia al rallentamento dei consumi interni che alle tensioni geopolitiche e all’andamento non brillante dell’economia mondiale.

All’importante investimento tecnologico, Simpolo ha affiancato una serie di attività promozionali per preparare il lancio sul mercato di una gamma completa di nuovi prodotti: prima ancora dell’entrata in funzione dell’impianto, l’azienda guidata dall’AD Jitendra Aghara ha organizzato un evento a Mumbai per presentare in anteprima ai suoi clienti (circa 800 dealer e rivenditori in tutta l’India) alcune delle nuove realizzazioni.

Lo sbarco in India di Continua+ rappresenta per Sacmi un’ulteriore conferma della validità della sua innovativa tecnologia per la produzione dei formati extralarge e apre nuove prospettive di sviluppo strategico nel mercato indiano; qui, Sacmi opera con la sede commerciale e produttiva Sacmi Engineering, il cui team affianca i produttori locali in tutte le fasi, dalla progettazione all’after-sales, come nel caso del progetto Simpolo.

tags