A SITI B&T Group il 75% di Diatex

Valore dell’operazione 7,5 milioni di Euro. Il contratto di acquisto vincolante è stato siglato il 27 giugno, il closing è previsto per dicembre.

Cresce la famiglia SITI B&T Group. Con la firma del contratto di acquisto vincolante, lo scorso 27 giugno, il gruppo di Formigine ha acquisito il 75% delle quote della Diatex di Villaverla (Vicenza), tra i più noti brand attivi nella produzione di utensili diamantati per le lavorazioni di finitura di lapidei e ceramica. Valore dell’operazione 7,5 milioni di euro, di cui 6 milioni da versare alla data del closing fissato in dicembre, e 1,5 milioni entro i 30 mesi successivi. Secondo l’accordo, sono previste opzioni Put & Call da esercitarsi a 5 anni sulle quote residue.

Diatex S.p.A. ha chiuso il 2018 con un fatturato di 10,7 milioni di euro, un EBITDA di 1,9 milioni di euro e una posizione finanziaria netta di 1,2 milioni di euro.

Per SITI B&T Group, l’acquisizione di Diatex offre evidenti possibilità di sviluppare “nuove sinergie con le tecnologie di finitura di Ancora, per proporre al mercato nuovi prodotti ad alte prestazioni e nuovi servizi. Inoltre, Diatex beneficerà del network internazionale del Gruppo per dare un forte impulso all’export”, ha commentato il CEO Fabio Tarozzi.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"