ABK Group re-inventa il rivestimento

Un innovativo progetto di ricerca e sviluppo quello condotto da ABK Group, noto produttore italiano di piastrelle ceramiche (circa 6,5 milioni mq/anno coi marchi Abk, Ariana e Flaviker), realizzate nei due stabilimenti di Solignano e Finale Emilia (Modena).

Forte del recente successo delle lastre Auto-leveling (sviluppate per auto livellarsi in fase di posa grazie ad una tecnologia studiata ad hoc per garantire la perfetta planarità dei listoni), il gruppo punta ora su Wall&Porcelain.

Sviluppato all'interno dei laboratori ABK Group, Wall&Porcelain è un nuovo materiale ceramico in gres poroso, ottimizzato per il rivestimento di interni, nato con l'intento di unire i vantaggi del gres porcellanato e della bicottura o monoporosa, eliminando le problematiche di entrambi.

A margine della presentazione del nuovo prodotto alla forza vendita, abbiamo incontrato Alessandro Fabbri, AD commerciale e marketing del gruppo, e Gilberto Pedna, direttore tecnico responsabile della ricerca.

Una illustrazione ricca di particolari, da cui emerge la volontà di ABK Group non solo di rinnovare completamente il rivestimento ceramico, ma anche di farlo in un'ottica di sostenibilità ambientale con un grande risparmio di risorse naturali.

Leggi l'intervista completa ad Alessandro Fabbri e Gilberto Pedna pubblicata su Ceramic World Review 112/2015

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"